FAQ

Desidererei avere l'indirizzo di posta elettronica del vostro autore…
la redazione non è autorizzata a dare gli indirizzi né mail né postali dei propri autori. Se desiderate inviare una email personale potete scrivere la lettera alla persona desiderata e inviarla all’indirizzo nottetempo@edizioninottetempo.it. Provvederemo a inoltrarla al destinatario.

Desidererei collaborare con voi…
Se desiderate offrire la vostra collaborazione per qualsiasi professionalità inerente al lavoro editoriale (editor, grafico, disegnatore, traduttore, ecc) potete inviare una mail all’all’indirizzo nottetempo@edizioninottetempo.it con una breve presentazione e allegando il vostro curriculum aggiornato. Ci dispiace di non poter dare riscontro alla ricezione della vostra mail ma i curricula vengono conservati e, nel caso si aprisse una posizione che può riguardarvi, sarete contattati. Se volete essere certi che l’abbiamo ricevuta, richiedete la conferma automatica di avvenuta ricezione.

Desidererei sottoporre alla vostra attenzione il mio manoscritto…
Se desiderate inviarci un vostro manoscritto vi invitiamo innanzitutto a consultare il nostro catalogo così da essere certi che il vostro testo possa essere preso in considerazione perché rientra nel genere e nella linea editoriale della casa editrice. Se pensate che corrisponda al nostro catalogo inviate il testo corredato della sinossi e di una breve presentazione dell’autore, o via mail all’all’indirizzo manoscritti@edizioninottetempo.it o in formato cartaceo all’indirizzo: nottetempo srl, foro bonaparte 46, 20121 milano.

Desidererei organizzare una presentazione del libro di un vostro autore nella mia libreria…
Se desiderate organizzare una presentazione con un nostro autore scrivete la vostra richiesta a: ufficiostampa@edizioninottetempo.it

Siamo una libreria e desidereremmo ricevere X copie del libro…
Se siete una libreria e desiderate ricevere delle copie direttamente dal nostro magazzino inviate la richiesta a: commerciale@edizioninottetempo.it.

Desidererei acquistare X copie del libro…
Se desiderate acquistare una della nostre pubblicazioni vi consigliamo innanzitutto di farlo attraverso il nostro sistema di e-commerce, seguendo le istruzioni che man mano vi vengono illustrate (vedi: vademecum all’acquisto). Altrimenti inviate una mail di richiesta a: commerciale@edizioninottetempo.it

Con quali formati elettronici sono compatibili i vostri ebook?
Il nostro catalogo ebook è in formato e pub. I titoli vengono poi convertiti direttamente dal nostro distributore negli altri formati di lettura: Kindle e Android. Molti dei nostri titoli sono compatibili LIA per i reader dedicati agli ipovedenti. Ogni nostro ebook compatibile LIA è contraddistinto dall’apposito simbolo.

È possibile ricevere la fattura dei libri da me acquistati?
E’ possibile richiedere la fattura al momento dell’ordine. La fattura sarà intestata al nominativo indicato in fase di pagamento.

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo tutte le carte di credito tramite il servizio PAYPAL che garantisce l’affidabilità del nostro sito e-commerce e protegge in maniera sicura i vostri acquisti. Se non possedete una carta di credito potete pagare con Bonifico Bancario previo accordo via email, scrivere a commerciale@edizioninottetempo.it.

Quanto costa la spedizione?
La spedizione in Italia con posta ordinaria costa 1.50 per spese inferiori a 7 euro altrimenti è gratuita,  con Corriere SDA costa 6 euro con pagamento anticipato e 9 euro con pagamento in contrassegno. Per le spese superiori ai 50 euro è sempre gratuita. Per gli acquisti dall’estero è necessario scrivere a commerciale@edizioninottetempo.it.

Perché mi viene richiesto numero di telefono e indirizzo di posta elettronica come campo obbligatorio?
Il numero di telefono viene richiesto per comunicazioni urgenti in merito al vostro ordine e in caso di necessità per la consegna da parte del corriere. La mail vi viene richiesta per l’invio della conferma del vostro ordine.

Quando ricevo il mio ordine?
Il vostro ordine viene spedito entro 7 giorni dalla data di acquisto. Può essere inviato fino al settimo giorno incluso, pertanto può essere ricevuto fino a 9 giorni dopo la data dell’ordine a seconda della vostra zona di residenza.

Se sono assente al momento della consegna?
Consigliamo di indicare come indirizzo di spedizione l'abitazione o l'ufficio in cui poter consegnare l’ordine. Il corriere deve trovare qualcuno incaricato o delegato al ritiro della merce.