Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Che fanno le renne dopo Natale?
“Tu ami gli animali: questo libro racconta la vostra storia comune”. La storia di una bambina (che può essere l’autrice come il lettore) che crede che le renne di Babbo Natale portino i regali, ma che sarà costretta, un giorno, a non crederci piú. Tocca crescere, tocca affrancarsi. Ma è difficile, se non impossibile. Perché siamo tutti come gli animali, quegli animali che imprigioniamo, alleviamo, educhiamo, manipoliamo. Servendosi di una seconda persona che è lo specchio della prima, Olivia Rosenthal inchioda i lettori con una scrittura diretta, intima e avvincente, costringendoli a tornare bambini per ripercorrere le tappe della loro evoluzione attraverso un continuo confronto col mondo animale. Un mondo che, pur cosí vicino a noi, è veramente “altro”, perché è muto.
-
Olivia Rosenthal
Olivia Rosenthal è nata a Parigi nel 1965. Narratrice, drammaturga, regista di cortometraggi, ha pubblicato sette libri con le éditions Verticales. Per On n'est pas là pour disparaître (2007) ha ottenuto il premio Wepler. Che fanno le renne dopo Natale? (premio Livre Inter) è il suo primo romanzo tradotto in italiano, con il quale ha vinto Le Prix du Livre Inter 2011.
Tutti i libri di Olivia Rosenthal
Biografia completa