Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Dopo il turismo
Mai è apparso così chiaramente che puntare sul turismo è una scelta sbagliata. Sono bastate poche settimane di blocco dell’ipercinesi internazionale per produrre danni incalcolabili all’intero settore e al suo indotto, rivelando l’enorme fragilità strutturale di un sistema che distrugge l’ambiente, la cultura, le città, il lavoro. È il momento di fermarsi per costruire un’alternativa, riconvertendo città e territori alla produzione di beni e servizi per gli abitanti.
-
Lucia Tozzi
Lucia Tozzi è una studiosa di politiche urbane e giornalista. Editor cultura di Edizioni Zero, ha fatto parte delle redazioni di Abitare e Alfabeta2. Scrive su Il manifesto, Gli Stati Generali, NapoliMonitor e altri giornali. Ha pubblicato tra le altre cose City Killers. Per una critica del turismo (Libria 2020). Con nottetempo ha pubblicato Dopo il turismo (2020).
Biografia completa