Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Forest Law / Foresta giuridica
“La Terra ci risponde, dal globale al locale. Descrivo semplicemente queste corde per poter parlare, a piú voci, di scienze, di tecnologia e di diritto. Legati insieme dalle linee piú forti che mai abbiamo saputo tessere, comprendiamo la Terra e ne siamo compresi non soltanto per le speculazioni della filosofia, cosa che non avrebbe un gran peso, ma in un gioco d’energie enorme che può divenire mortale per coloro che abitano questo contratto.” — Michel Serres
Foresta giuridica è un progetto di Ursula Biemann e Paulo Tavares sulla cosmopolitica dell’Amazzonia.
“The Earth answers us, from the global to the local. I am simply describing these cords so as to speak, in several voices, of science, technology, and law. Bound together by the most powerful web of communications lines we have ever spun, we comprehend the Earth and it comprehends us, not just on the level of philosophicspeculation, which wouldn’t have been all that important, but in an enormous play of energies that could become deadly to those who inhabit this contract.” — Michel Serres
Forest Law is a project by Ursula Biemann and Paulo Tavares on the cosmopolitics of Amazonia.
-
Paulo Tavares
Paulo Tavares è un architetto e urbanista che vive tra Quito e San Paolo. Il suo lavoro sviluppa la relazione tra conflitto e spazio, intersecandoli con il tessuto della città, dei territori e degli ecosistemi.
Tutti i libri di Paulo Tavares
Biografia completa
-
Ursula Biemann
Ursula Biemann è un’artista, scrittrice e video artist che vive a Zurigo. La sua ricerca è orientata verso luoghi remoti dove investiga la politica ecologica del petrolio e dell’acqua. Ha esposto in importanti musei in Europa e nel mondo. Nel 2020 nottetempo ha pubblicato Foresta giuridica.
Tutti i libri di Ursula Biemann
Biografia completa