Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il luogo perduto
Da Buenos Aires l’ispettore Ferroni viene mandato a Villa del Carmen, un paese della sperduta provincia argentina, sulle tracce di Matilde Trigo: fidanzata con il sindacalista José Luis Benetti, la ragazza da mesi è scomparsa dalla capitale e l’unica possibilità di ritrovarla è l’amica Marita, con la quale si è confidata per lettera. Marita però ha intenzione di difendere i segreti che Matilde le ha rivelato, il racconto della sua vita all’indomani del golpe militare. Il destino di un paese segnato dalla repressione e dalla violenza s’intreccia in questo romanzo a una drammatica partita tra individui.
-
Norma Huidobro
Norma Huidobro (Lanús, 1949), scrittrice argentina, è autrice di polizieschi e racconti per bambini. Nel 2007 Il luogo perduto (nottetempo, 2009) è stato premiato con il Premio Clarín de Novela da una giuria composta, tra gli altri, da Rosa Montero, José Saramago e Alberto Manguel.
Tutti i libri di Norma Huidobro
Biografia completa