Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il piccolo Zaccheo detto Cinabro
Curata da Ginevra Bompiani, e illustrata da Steffen Faust, torna in libreria una delle fiabe classiche del romanticismo tedesco.
-
Ginevra Bompiani
Ginevra Bompiani è nata a Milano e vive a Roma. Editrice, scrittrice, traduttrice, saggista, ha insegnato per molti anni all’Università di Siena e ha fondato nel 2002 la casa editrice nottetempo. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: La stazione termale (Sellerio 2012) e La neve (et al. 2013), L'ultima apparizione di Josè Bergamin (nottetempo). Dal 2015 cura per nottetempo la collana Luce Mediterranea.
Tutti i libri di Ginevra Bompiani
Biografia completa
-
E. T. A. Hoffmann
E. T. A. Hoffmann (Königsberg 1776 - Berlino 1822) fu scrittore, compositore, pittore e giurista tedesco. Ma è come narratore che incantò e stregò intere generazioni di lettori, fino a diventare una delle principali figure del Romanticismo tedesco. Fra le sue più celebri fantasie, “Gli elisir del diavolo”, “Schiaccianoci”, “L’uomo della sabbia”, “Il gatto Murr”. La sua opera ha ispirato le narrazioni di molti autori, tra i quali Edgar Allan Poe, Fedor Dostoevskij e Anna Maria Ortese, e di musicisti (Wagner, Ciaikovskij, tra gli altri).
Tutti i libri di E. T. A. Hoffmann
Biografia completa