Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
La Potente
In una casa con molte stanze, scale e balconi, e in una famiglia allegra e felice, irrompe il dramma del tradimento. Le bambine, i nonni, gli amici, la servitú, tutti, proprio tutti, rimangono interdetti dalla rivelazione. La piú interdetta è una delle quattro bambine, voce narrante del romanzo, che vuole, fortissimamente vuole, continuare a raccontare l’indissolubilità del rapporto tra i genitori e la loro felicità sessuale. La potente è la storia di una regolare famiglia di irregolari, raccontata dalla voce vitale, ironica e argentina di una narratrice esordiente.
-
Paola Camassa
Paola Camassa è nata a Trapani e fa la psicoanalista a Palermo. Scrittrice di saggi per riviste di psicoanalisi, ha curato il soggetto e la sceneggiatura di L’enigma del melone di un paese straniero (Tracce, 2004). La Potente, pubblicato da nottetempo nel 2014, è il suo primo romanzo.
Tutti i libri di Paola Camassa
Biografia completa