Chiara Guidi

La voce in una foresta di immagini invisibili

€ 20,00
In pronta consegna
ISBN isbn 9788874526963
Data di pubblicazione: 30-11-2017
N. Pagine: 80
Formato libro: 23x25

Chiara Guidi racconta per la prima volta la sua ricerca sulla voce, descrivendo gli elementi atemporali e archetipici di questo strumento: una ricerca che la porta a giocare con le parole fino a perderne il senso, per poi recuperarlo sondando limiti, forme e potenzialità del linguaggio sonoro. Per ritrovare il significato sia della voce sia delle parole, queste vanno scarnificate, soppesate, scomposte e ricomposte, devono diventare altro per toccare un senso piú profondo.

In questo libro, in cui si ibridano il saggio, l’opera d’arte e la biografia, Guidi ci fa dono dei diagrammi, degli schemi e delle curve utilizzati nel suo lavoro: la voce può arrivare lí dove nessuno può ascoltarla, e anche in quello spazio diventa corpo e trova una sua nuova necessità d’essere.

Leggi di più
  • Chiara Guidi

    Chiara Guidi è cofondatrice della Societas Raffaello Sanzio (oggi Societas), compagnia che ha saputo porsi all'avanguardia nella scena teatrale internazionale a partire dai primi anni '80, ottendendo riconoscimenti a livello mondiale sia per il lavoro collettivo che per la peculiare ricerca tra voce e infanzia che l'artista conduce. Con nottetempo ha pubblicato La voce in una foresta di immagini invisibili (2017).

    Biografia completa
  • Altri libri della collana Fuori collana

  • product-image
  • product-image
  • product-image
  • product-image