Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
L'arte di raccontare
Che cosa ci possono dire sulle tecniche della scrittura, John Banville, Emmanuel Carrère, Javier Cercas, Jhumpa Lahiri, Petros Markaris, Yasmina Reza, Colm Tóibín, Edward St Aubyn, Elizabeth Strout e Luis Sepúlveda? Caterina Bonvicini e Alberto Garlini, da scrittori, ma soprattutto da attenti lettori, hanno chiesto a ciascuno il segreto della sua maestria: dall’incipit ai dialoghi, dalle descrizioni ai personaggi, dal giallo alla biografia, dieci scrittori stranieri rispondono alle domande di due scrittori italiani. Ne nasce un piccolo compendio, agile e sapiente, sull’arte di raccontare.
-
Caterina Bonvicini
Caterina Bonvicini, scrittrice e giornalista, è cresciuta a Bologna. Ha pubblicato, tra gli altri, Di corsa (2000), I figli degli altri (2006), L'equilibrio degli squali (2008) vincitore dei premi Fregene, Frignano e Rapallo-Carige. Per nottetempo ha scritto insieme a Alberto Garlini L'arte di raccontare (2015).
Tutti i libri di Caterina Bonvicini
Biografia completa
-
Alberto Garlini
Alberto Garlini è nato a Parma ma vive a Pordenone dove da anni è curatore del Festival letterario Pordenonelegge. Tra i suoi libri: Futbol bailado (2004), Tutto il mondo ha voglia di ballare (2007) e La legge dell’odio (2012). Per nottetempo ha pubblicato insieme a Caterina Bonvicini L'arte di raccontare (2015)
Tutti i libri di Alberto Garlini
Biografia completa