eventi & notizie

Davi Kopenawa Yanomami, vince il Right Livelihood Award

in notizie nottetempo 25/09/2019

Davi Kopenawa Yanomami, vince il Right Livelihood Award, il "Premio Nobel Alternativo"
Insieme a lui ricevono la grande onorificenza Aminatou Haidar, Guo Jianmei e Greta Thumberg

"Per il quarantesimo anniversario del premio abbiamo deciso di onorare quattro visionari che, con la loro influenza e il loro esempio, hanno dato a milioni di persone l'energia di difendere i loro diritti inalienabili e di lottare per un futuro vivibile per tutti gli abitanti del pianeta Terra. "

Davi Kopenawa è cofondatore e presidente della Hutukara Yanomami Association. Nata nel 2004, l'organizzazione unisce e rappresenta diverse comunità Yanomami in Brasile, nella difesa dei diritti indigeni.

Hutukara è anche impegnata nella conservazione della foresta pluviale. Alla luce del rapido declino della biodiversità nel mondo e degli effetti sempre più tragici del cambiamento climatico, le conoscenze degli yanomami su come preservare le loro terre.

 

Dal 26 settembre fino a Natale il 25% del ricavato dalle vendite de La caduta del cielo attraverso il nostro sito www.edizioninottetempo.it sarà destinato all'associazione Survival International, che da 50 anni lotta a fianco dei popoli indigeni in tutto il mondo.

Inoltre, ogni 100 copie vendute de La caduta del cielo nottetempo pianterà un albero.