Amazon ha annunciato i nuovi membri del cast di The Power, la serie tratta da Ragazze elettriche

Amazon ha annunciato i nuovi membri del cast di The Power, serie thriller in 10 episodi basata sull’omonimo romanzo bestseller di Naomi Alderman, edito con il titolo Ragazze Elettriche e prodotta dal regista Reed Morano (The Handmaid’s Tale). La serie non ha ancora una data d’uscita, ma è in produzione.

Il Premio Oscar Tim Robbins interpreta Daniel Dandon, il Governatore repubblicano dello Stato di Washington, spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez, la Sindaca democratica di Seattle che sarà interpretata da Leslie MannEdwina Findley (Fear the Walking Dead) è Helen, la sua abile e fidata consigliera, mentre – come già annunciato – il marito di Margot, Rob, è interpretato da John Leguizamo, e i loro figli, Matty e Izzy,avranno i volti di Gerrison Machado e Pietra Castro.

Rob Delaney (Catastrophe) rivestirà invece il ruolo di Tom, conduttore di un programma di news, amato dal suo pubblico che insieme alla giovane co-conduttrice, Kristen, interpretata da Alice Eve (Before We Go), con l’evolversi del fenomeno elettrico, contribuirà a tracciare l'inesorabile cambiamento di mentalità.

Ria Zmitrowicz vestirà i panni dell’adolescente Roxy, mentre Simbi Ajikawo, nota anche come Little Simz, interpreterà Adunola, la prima a far sperimentare il “Potere” all’aspirante giornalista nigeriano Tunde, interpretato da Toheeb Jimoh.

Nel romanzo distopico Ragazze elettriche le donne, grazie alla capacità di emettere scosse elettriche, rovesciano i ruoli di una società incentrata sulla discriminazione sessuale. Attraverso le storie di quattro personaggi il romanzo esplora una società in cui le donne distruggono, violentano, seviziano e uccidono gli uomini, che sono vittime di violenza di genere istituzionalizzata. Il romanzo è stato anche inserito nella lista dei 10 migliori libri dell’anno del The New York Times.

The Power è stato adattato per lo schermo dall’autrice, creatrice ed executive producer Naomi Alderman, dalla sceneggiatrice ed executive producer Claire Wilson, dalla sceneggiatrice e co-executive producer Sarah Quintrell, al cui fianco ha lavorato una squadra interamente composta da donne, tra cui Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene e Whit Anderson. Neasa Hardiman (Jessica JonesHappy Valley) e Lisa Gunning, si uniscono al team registico, anch’esso formato da sole donne e composto da Reed Morano, Shannon Murphy e Ugla Hauksdóttir.

 

 

Pubblicato il 07-05-2021