Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Quando il drago muove la coda
L’affascinante Liu Hong si reca a Milano per smascherare gli illeciti finanziari di un alto funzionario del Partito Popolare Cinese sui quali sta indagando suo marito, ufficiale dell’esercito. Ma le indagini che intraprende lasciano dietro di sé una scia di morti sospette che la mettono nel mirino di una pericolosa organizzazione mafiosa. A questa missione si sovrappone un’altra vicenda che coinvolge Liu, legata al furto di un’antica pergamena contenente il testo dell’Yi Jing, il libro cinese degli oracoli. Mentre intorno alle ricerche della donna si addensano trame spionistiche e criminali, scopriamo una Milano inedita in cui la cultura cinese e quella occidentale si incontrano producendo nuove forme di malavita sommersa e dando vita a un giallo avvincente.
-
Elisa Rossi
Elisa Rossi, laureata in Filosofia e in Medicina e Chirurgia, vive e lavora a Milano come agopunturista e psicoterapeuta. Ha pubblicato in Italia e in Inghilterra testi sulla medicina cinese e sui disturbi psico-comportamentali. Quando il drago muove la coda, pubblicato da nottetempo nel 2008, è il suo primo romanzo.
Biografia completa