Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tam tam
Colpita da una malattia invalidante, la protagonista racconta la vita che si apre il giorno dopo, tesa a imparare da capo azioni abituali. Ma nella fatica di ridefinire la mappa dei propri limiti, il mondo si rivela un tessuto di relazioni e di disponibilità inaspettate. Un marito che segue i suoi progressi, le amiche che la confortano con chiacchiere sulla politica, tutti le stringono intorno un cerchio magico. Con un’anima da Marcovaldo e una prosa paziente, Cosentino racconta la vita nuova e i suoi quotidiani miracoli.
-
Vita Cosentino
Vita Cosentino (1947), laureata in Filosofia, ha insegnato nelle scuole medie a Venezia e a Sesto San Giovanni. Da oltre trent’anni fa parte del collettivo della Libreria delle Donne di Milano ed è nella redazione della rivista "Via Dogana". Per nottetempo ha pubblicato Tam Tam (2013).
Tutti i libri di Vita Cosentino
Biografia completa